Ultimo aggiornamento 03/07/19

PROGRAMMA

Copertina comunicati stampa

MERCOLEDì 17 LUGLIO


ore 11.30

Palazzo del Comune

Sala Consiliare

INAUGURAZIONE DEL CORTONA MIX FESTIVAL

A seguire

Dis-umanamente umani

Spettacolo con la compagnia Allegra Brigata del CAM Residenze Sanitarie di Cortona

Torna l’appuntamento con il Social Mix che mescola recitazione, canzoni e versi e vede protagonisti ragazzi disabili. Un momento per condividere divertimento, musica e teatro al di là di ogni diversità.

ORE 18

Centro Sant'Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

Il senso del successo

Con Pippo Baudo e Francesco Pinto

Sessant'anni di televisione e non sentirli. A giugno Pippo Baudo ha festeggiato le nozze di diamante con il piccolo schermo. Al Cortona Mix Festival, le celebrazioni continuano con un incontro in cui il conduttore siciliano, accompagnato dal direttore del Centro di produzione Rai di Napoli Francesco Pinto, ripercorre una carriera unica che è al tempo stesso storia della televisione, del costume, del paese e del suo pubblico, raccontata da chi lo conosce come pochi altri e da oltre mezzo secolo non ha mai smesso di parlargli. Come recita il titolo del suo ultimo libro: Ecco a voi (Solferino).

ORE 18.30

Fortezza del Girifalco

Iscrizione in loco

CORTONA DOCET

Yoga Mix

Il Cortona Mix Festival invita alla cura di sé attraverso lo yoga, che educa all’ascolto e alla quiete di mente e corpo. Un’occasione per tonificare i muscoli del fisico e del pensiero con l’istruttore Gabriele Chi, imparando a guardare con nuovi occhi le bellezze che ci circondano e noi stessi.

ORE 19

Centro Sant’Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

Il senso dell'ipocrisia

Con Petros Markaris e Paolo Di Paolo

Cancellare l'ipocrisia dal mondo. È l'obiettivo che si pongono i militanti dell'Esercito degli Idioti Nazionali ne Il tempo dell'ipocrisia (La nave di Teseo), l'ultima avventura del commissario Kostas Charitos. E come sempre nel caso dello scrittore greco Petros Markaris, dietro al fitto intreccio di un giallo mediterraneo si cela un'attenta riflessione sulla società contemporanea. In dialogo con lo scrittore Paolo Di Paolo, a Cortona arriva uno dei più grandi narratori europei contemporanei, sceneggiatore di L'eternità e un giorno di Theo Angelopoulos (Palma d'Oro a Cannes nel 1998).

ORE 21.15

Piazza Signorelli

A pagamento

THE MIX SHOW

PFM - Premiata Forneria Marconi

TVB - The Very Best TOUR

Da oltre quarant'anni, la Premiata Forneria Marconi è la più importante rockband italiana all'estero. Dischi come Storia di un minuto e Per un amico finiscono puntualmente nelle classifiche dei migliori album progressive di tutti i tempi, selezionati dalle più quotate testate internazionali ("Rolling Stone") e in prestigiosissima compagnia (Pink Floyd, Genesis, King Crimson). In Piazza Signorelli fa tappa il loro TVB Tour, un «very best tour» che raccoglie il meglio della carriera, compresa una finestra sulla leggendaria collaborazione con Fabrizio De Andrè. La storia del rock, in molto più di un minuto.

SEGUICI SU: