PROGRAMMA

Ultimo aggiornamento 09/02

Copertina comunicati stampa

SABATO 21 FEBBRAIO



ORE 11,00

Sala La Moderna (via Maffei)

Scrivere con la musica del cuore

Con Enrico Ianniello

Il noto adagio “canta che ti passa” ribaltato in chiave rivoluzionaria: un “Fischiabolario” da insegnare solo ai poveri, agli ultimi, per comunicare senza farsi comprendere dai “prevaricatori”, e organizzare una rivoluzione pacifica che riporti giustizia e felicità, nella libertà dal bisogno. È La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin (Feltrinelli), l'esordio letterario che Enrico Ianniello presenta al Cortona Mix Festival – Winter Edition in un incontro aperto agli studenti cortonesi. Storia di un ragazzo di umili origini e dal fischio straordinario, che inventa una nuova lingua e insieme al fedele merlo indiano Alì si ripropone di cambiare il mondo.

ORE 17,00

Salone Mediceo Palazzo Casali Maec

Il potere delle donne

Con Maria Latella e Isabella Falautano

Perché la ricetta del successo sembra essere solo per palati maschili? Perché dal dopoguerra a oggi le donne continuano a inseguire ciò che per gli uomini appare scontato? Perché si è costrette a scegliere fra carriera e vita privata? Questi e altri interrogativi hanno spinto la giornalista Maria Latella a indagare nel libro Il potere delle donne (Feltrinelli, in libreria dal 28 febbraio presentato in anteprima a Cortona) i motivi di una disparità che è solo di occasioni e considerazione, non di potenzialità. La popolare giornalista e conduttrice televisiva, insieme a Isabella Falautano – manager nella multinazionale AXA - raccontano come si può essere donne e raggiungere i vertici della società.

ORE 21,00

Teatro Signorelli

La Magia delle Mani

Intervengono Francesca Basanieri (Sindaco della Città di Cortona), Valter Bondi (Presidente CNA Arezzo), Piero Capecchi (Presidente Consorzio Pane Toscano), Fabio Picchi (chef). Coordina Alex Revelli. Promosso da CNA Arezzo (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e della Banca Popolare di Cortona

Il Cortona Mix Festival – Winter Edition ospita la quinta edizione di “La Magia delle Mani”, organizzata per celebrare il valore creativo, culturale ed economico dell'artigianato. Il made in Italy con le sue ricchezze incontra, sulla scia di Expo 2015, l’eccellenza del comparto agroalimentare in una tavola rotonda su I mestieri del cibo. Emozione, identità, cultura. La serata, dopo la consegna del tradizionale Premio “La Magia delle Mani”, si conclude con lo spettacolo delle musiciste “The Quartetto Euphoria”.



SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK E SCOPRI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EDIZIONE 2015 DEL CORTONA MIX FESTIVAL