PROGRAMMA

Ultimo aggiornamento 04/02

Copertina comunicati stampa

VENERDì 20 FEBBRAIO



ORE 18,00

Palazzo del Comune - Sala Consiliare

Inaugurazione del Cortona Mix Festival – Winter Edition

Intervengono: Francesca Basanieri, Sindaco della Città di Cortona, e i rappresentati del Comitato Cortona Cultura Mix Festival

ORE 18,30

Palazzo del Comune - Sala Consiliare

Quintetto dell’Orchestra della Toscana

Con Marco Ortolani (clarinetto), Andrea Tacchi (violino), Susanna Pasquariello (violino), Stefano Zanobini (viola), Luca Provenzani (violoncello)

Musiche di Bernard Herrmann, Wolfgang Amadeus Mozart
Il Quintetto dell'Orchestra della Toscana riscalda il pubblico del Cortona Mix Festival – Winter Edition con due grandi composizioni da camera: Souvenirs de voyage, per clarinetto e quartetto d'archi di Bernard Herrmann, celebre compositore di musica per il cinema, noto soprattutto per la collaborazione con Alfred Hitchcock, e il Quintetto per clarinetto e quartetto d'archi in la maggiore KV 581 di Wolfgang Amadeus Mozart, capolavoro di dolce virtuosismo composto nell’anno della Rivoluzione Francese. Un concerto tra sonorità romantiche ed echi cinematografici.

ORE 21,30

Teatro Signorelli

SOLD OUT

Racconti e canzoni contro il buio

Con Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni presenta il suo ultimo libro Il Mercante di luce (Einaudi) e offre al pubblico del Cortona Mix Festival – Winter Edition una live performance di alcuni suoi grandi successi. Una serata che unisce il pathos della scrittura – la poesia vitale dei lirici e tragici greci come antidoto alla paura di morire, e anche di vivere – all’armonia delle canzoni, che come pennellate di note illuminano la nostra quotidianità. Un viaggio alla scoperta del senso della vita e della bellezza.



SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK E SCOPRI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EDIZIONE 2015 DEL CORTONA MIX FESTIVAL