DENTRO OGNI INVENTORE C’È UN GRANDE ARTIGIANO

Ultimo aggiornamento 9/06

Copertina comunicati stampa

Corso sul racconto con Alessandro Mari. A cura della Scuola Holden.

Se è vero che ciascuno si porta dentro almeno una storia degna di essere raccontata, è altrettanto vero che quella stessa storia sarà memorabile solo se plasmata e cesellata, perché esprima ogni grammo del suo potenziale. Come ogni grande invenzione, infatti, anche una storia ha bisogno di un attento lavoro di artigianato. Genialità, insomma, e bottega: dalla scintilla originaria e intima dell’idea, al mestiere di metterla per iscritto. Un apprendistato su personaggi, virgole, punti di vista e, soprattutto, sulla competenza emotiva che abita dentro ogni scrittore. Un laboratorio di tre giorni in cui misurare di volta in volta non solo parole, visioni e sensibilità, ma se stessi. Perché non c’è storia memorabile senza umanità sincera. Un apprendistato per rendere indimenticabile il tuo racconto, per trovare la forma che merita.

Alessandro Mari (1980) si è laureato con una tesi su Thomas Pynchon. Ha cominciato giovanissimo a lavorare per l’editoria come lettore, traduttore e ghostwriter. Con Troppo umana speranza (Feltrinelli 2011, Premio Viareggio-Rèpaci 2011), il suo primo romanzo, si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica. Con Feltrinelli, nella collana digitale Zoom, ha pubblicato anche il romanzo a puntate Banduna. Da settembre 2013 è in libreria con Gli alberi hanno il tuo nome.

Dove e quando: Centro Sant’Agostino (Sala Signorelli), da giovedì 31 luglio a sabato 2 agosto 2014, dalle 9 alle 13.

Iscrizioni: Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda anagrafica e, quando riceverete conferma, fare il versamento della quota di iscrizione tramite bonifico.

Informazioni: 011 6632812 www.scuolaholden.it info@scuolaholden.it

Termine iscrizioni: 10 luglio 2014

Posti disponibili: 15

Costo: 180€, iva inclusa

SEGUICI SU: