Le prove di Jovanotti e Roberto Saviano

 

Il concerto di Jovanotti

 

Il concerto di Elio e le Storie Tese

 

Max Weinberg

 

L'Aida

 

Metropolis con l'Orchestra della Toscana diretta da Frank Strobel

 

Roberto Saviano intervistato da Alessandra Tedesco

 

Valerio Massimo Manfredi intervistato da Paolo Giulierini

 

Gran gala di danza Mara Galeazzi & Stars

 

Alessandro Baricco intervistato da Matteo Caccia

 

I Luoghi

Ecco i luoghi che accolgono gli eventi dell'edizione 2013 del Cortona Mix Festival:

Piazza Signorelli

signorelli.jpg

 

Piazza Signorelli è una delle piazze principali di Cortona, ricca di palazzi storici, tra cui il Teatro Signorelli, Palazzo Casali e il Palazzo del Comune.

Piazza della Repubblica

signorelli.jpg

 

Piazza della Repubblica è una delle principali piazze di Cortona, su cui si affaccia il Palazzo Comunale.

Piazza Garibaldi

signorelli.jpg

 

Piazza Garibaldi (chiamata “Carbonaia” poiché qui veniva venduto il carbone prodotto nelle montagne circostanti) offre una suggestiva veduta della Valdichiana e del lago Trasimeno.

Piazza Mitterrand

signorelli.jpg

 

Piazza Mitterrand è collocata all’interno dei giardini del Parterre. Il presidente francese a cui è dedicata nacque a Château-Chinon, cittadina della Borgogna con cui Cortona è gemellata da molti anni.

Palazzo Casali

casali.jpg

 

Palazzo Casali è stato costruito nel XIII secolo dalla signoria dei Casali e destinato a residenza ufficiale della famiglia durante la signoria di Cortona (1325-1409). Dal 1411 è stato sede dei capitani e dei commissari fiorentini quindi, a partire dal 1728, i suoi piani nobili sono diventati sede dell’Accademia Etrusca con il relativo museo. I suoi due piani sotterranei, un tempo adibiti a carceri, ospitano il Museo della Città Etrusca e Romana di Cortona. Uniti in un unico percorso al Museo dell’Accademia Etrusca, costituiscono il MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona).

Teatro Signorelli

teatro.jpg

 

Il Teatro Signorelli, progettato da Carlo Gatteschi nel 1854, è sede ormai da oltre un secolo e mezzo di importanti manifestazioni culturali e teatrali. Di proprietà dell'Accademia degli Arditi, fu progettato in stile neoclassico. La sua loggia ha sette arcate ed internamente due file di otto pilastri con copertura a volte lunettate.

Sant' Agostino

sagostino.jpg

 

Il Centro Sant’Agostino ha sede nell’ex omonimo convento, annesso alla chiesa. La costruzione del complesso risale alla metà del XIII secolo e si trova nel centro storico di Cortona. Il convento è costituito da un grande edificio a pianta quadrata organizzato intorno ad un chiostro decorato da 29 affreschi con episodi della vita di Sant’Agostino, sul quale, al piano terra, si affacciano gli splendidi ambienti a volta che ospitano le sale e i servizi del Centro Convegni.

 

 

Compra i biglietti

 

Instagram

 
 
 



  • Un iniziativa di:

  • Main sponsor:

  • Con il sostegno di:

  • Media partner:

  • In collaborazione con:

  • Con il patrocinio di: