Le prove di Jovanotti e Roberto Saviano

 

Il concerto di Jovanotti

 

Il concerto di Elio e le Storie Tese

 

Max Weinberg

 

L'Aida

 

Metropolis con l'Orchestra della Toscana diretta da Frank Strobel

 

Roberto Saviano intervistato da Alessandra Tedesco

 

Valerio Massimo Manfredi intervistato da Paolo Giulierini

 

Gran gala di danza Mara Galeazzi & Stars

 

Alessandro Baricco intervistato da Matteo Caccia

 

News

SAVIANO E JOVANOTTI

News

Il programma sintetico

 

News

Mix Prize

I protagonisti

Guglielmo Scilla

News

Archeologia da bestseller

I protagonisti

Alessandro Baricco

I protagonisti

Max Weinberg

I protagonisti

Roberto Saviano

I protagonisti

Elio e le Storie Tese

I protagonisti

JOVANOTTI

I protagonisti

JOE R. LANSDALE

 

News

LO SPOT DEL CORTONA MIX FESTIVAL 2013 DI LAEFFE TV

 

Cortona Mix Festival 2013

Il Cortona Mix Festival è nato nel 2012 dall’incontro tra il Gruppo Feltrinelli e il Comune di Cortona, un appuntamento creato per promuovere il mix delle arti, la loro ricchezza e varietà, la capacità di inventare suggestioni sempre nuove.

Da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto, con un’anteprima il 26 luglio, Cortona si trasforma in un laboratorio sperimentale per la seconda edizione del Festival. Uno, cento, mille percorsi si intersecano, si sviluppano e si intrecciano per le strade, le piazze e i teatri di Cortona – con concerti, spettacoli, performance, dialoghi, presentazioni con ospiti italiani e internazionali in cui musica e letteratura, cinema e teatro, danza e dj set, giornalismo e saggistica, enogastronomia e società sono protagoniste di una panoramica trasversale, costruita sul confronto, sulla curiosità, sull’equilibrio tra riflessione e intrattenimento. Dagli spettacoli serali della sezione The Mix Show (ogni sera un concerto, una rappresentazione, una festa) alle riflessioni autorevoli de Gli incontri di Cortona (ideale prosecuzione de I Colloqui di Cortona promossi dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli fin dal 1986), dal caleidoscopio culturale di The Mix Cocktail (dove si spazia tra cinema, calcio, arte contemporanea, filosofia e molto altro) ai documentari proiettati in Visions (con laeffe Film Festival, ciclo di proiezioni notturne al Teatro Signorelli curato dalla nuova televisione laeffe, media partner del Cortona Mix Festival).

Teatro del Festival sono gli splendidi scenari della cittadina toscana e i suoi luoghi simbolo – Palazzo Casali, il Centro Sant’Agostino, Piazza Signorelli, Piazza della Repubblica, Piazza Garibaldi, Piazza Mitterrand, il Teatro Signorelli, il MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona) – ma tutta la regione è valorizzata anche nella sua produzione di eccellenze enogastronomiche (con le visite guidate nelle cantine del territorio e la cena in piazza di Cortona DOC).

Il Cortona Mix Festival presenta anche il Mix Prize, premio per il miglior libro pubblicato in Italia nella stagione 2012-2013, in una formula rinnovata rispetto alla prima edizione: una lista di dieci titoli qui pubblicata nella sezione Mix Prize e stilata in base alle selezioni Scelti per voi dei librai Feltrinelli di tutta Italia. Gli utenti possono votare il loro libro preferito e il vincitore riceve il premio direttamente a Cortona. Un'altra conferma è il Bookshop ufficiale del festival, allestito all'interno del MAEC e aperto dal 27 luglio al 18 agosto.

Compra i biglietti

 

Instagram

 
 
 



  • Un iniziativa di:

  • Main sponsor:

  • Con il sostegno di:

  • Media partner:

  • In collaborazione con:

  • Con il patrocinio di: