Il meglio della cultura contemptoranea: musica, letteratura, cinema, danza, arte, tv, teatro, filosofia, tecnologia, enogastronomia. In un unico grande evento.

VENERDÌ 3 AGOSTO

3.jpg

Ore 11.00, Piazza Garibaldi (partenza bus)
IL GUSTO MIX
CORTONA DOC
Alla scoperta delle aziende vitivinicole del territorio. Una visita al giorno, tra vigneti e cantine, con degustazione dei prodotti più rappresentativi e intrattenimento live di musica classica e jazz a cura dell’Associazione Amici della Musica di Cortona. Oggi, la cantina Tenimenti Luigi D’Alessandro.

 

 



Ore 11.00, Centro Sant’Agostino
CORTONA FOOD
Cooking Classes
A lezione di cucina, in inglese, con gli chef Silvia Regi e Richard Titi. Tra creatività, fantasia, colore e delizie per il palato (degustazione di pietanze e dei vini delle Cantine Baracchi).

 

 



Ore 18.00, Palazzo Casali
THE MIX COCKTAIL
La politica secondo Fellini
Con Andrea Minuz e Fabio Benincasa
Per molti anni, Federico Fellini tenne una vivace corrispondenza con Giulio Andreotti. E con il film Prova d’orchestra riuscì a seminare dubbi nel movimento di Lotta continua. Sono due degli aneddoti contenuti in Viaggio al termine dell’Italia. Fellini politico, l’ultimo libro di Andrea Minuz che descrive il viaggio di Fellini nell’inconscio culturale italico. Un’analisi politica della vita e dell’opera del maestro riminese, su cui l’autore si confronta con Fabio Benincasa, giornalista ed esperto di Fellini.

Ore 19.30, Centro Sant’Agostino
THE MIX READING
Ribelle e solitario. Benni legge Benni
Con Stefano Benni
Sagace e salace commentatore dei costumi del mondo, affascinante lettore di testi suoi e altrui (memorabile la sua Lolita), Stefano Benni ci fa sentire la grana della sua voce e ci regala in memoria di Antonio Tabucchi la lettura di Carlos Drummond de Andrade.

Ore 21.30, Teatro Signorelli
THE MIX SHOW
Histoire du Soldat
Con l’ Orchestra della Toscana e Riccardo Massai
Presentata per la prima volta a Losanna nel settembre del 1918, Histoire du Soldat è un’opera da camera composta da Igor Stravinskij su libretto di Charles-Ferdinand Ramuz. Variazione sul tema del Faust, con un soldato che baratta il proprio violino con il diavolo, in cambio di un misterioso libro, l’opera viene proposta da un ensemble dell’Orchestra della Toscana, con la voce recitante dell’attore e regista teatrale Riccardo Massai.

 



CERCA UN ARTISTA O UNA DATA

PARTECIPANO

Partecipano // Orchestra Regionale Toscana, Timothy Brock, Eleonora Abbagnato, Opéra National de Paris, New York City Ballet, Royal Danish Ballet, Hamburg Ballet, Banda Improvvisa, Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra, Stefano Bollani, Daniel Kawka, Riccardo Massai, Juraj Valcuha, Cloë Hanslip, Orchestra Multietnica Aretina

TICKETS

Compra online i biglietti del Cortona Mix Festival
Terretrusche Ticketing
Ticketone

FACEBOOK

NEWSLETTER