Il meglio della cultura contemptoranea: musica, letteratura, cinema, danza, arte, tv, teatro, filosofia, tecnologia, enogastronomia. In un unico grande evento.

LUNEDÌ 30 LUGLIO

30.jpg

Ore 11.00, Piazza Garibaldi (partenza bus)
IL GUSTO MIX
CORTONA DOC
Alla scoperta delle aziende vitivinicole del territorio. Una visita al giorno, tra vigneti e cantine, con degustazione dei prodotti più rappresentativi e intrattenimento live di musica classica e jazz a cura dell’Associazione Amici della Musica di Cortona. Oggi, la cantina La Braccesca.

 

 



Ore 18.00, Palazzo Casali
THE MIX COCKTAIL
Non mi vergogno ma mi indigno
Con Gabriella Turnaturi, Remo Bodei, Armando Massarenti Nella nostra società, segnata dal culto della spettacolarizzazione e dall’iperindividualismo, vergogna e indignazione hanno perso la loro originale connotazione semantica, diventando per lo più facili insulti contro avversari politici, economici o sportivi. Gabriella Turnaturi (autrice di Vergogna, appena uscito da Feltrinelli), Remo Bodei (autore di Ira. La passione furiosa. I 7 vizi capitali, Il Mulino) e Armando Massarenti (autore di Perché pagare le tangenti è razionale ma non vi conviene, Guanda) ci invitano alla riscoperta dell’uso positivo delle emozioni nella società.

Ore 19.30, Centro Sant’Agostino
THE MIX COCKTAIL
Le parole delle donne, il silenzio degli uomini
Con Marcela Serrano e Iaia Caputo, coordina da Alessandra Tedesco
Le donne sono da sempre cultrici della parola d'amore, hanno garantito per secoli la civiltà degli affetti e l'educazione sentimentale dei propri uomini. Gli uomini, d'altra parte, così esperti della parola pubblica, hanno potuto celare la loro fragilità dietro al silenzio sull'intimità. Ma oggi, che posti e ruoli sono confusi e in continua trasformazione, è davvero ancora così? o solo così? Due scrittrici riflettono su questione maschile e femminile, due punti di vista da due punti opposti del globo, guidate dalla giornalista di Radio 24 Alessandra Tedesco.

Ore 21.30, Piazza Signorelli
THE MIX SHOW
Eleonora Abbagnato e le stelle della danza
Spettacolo di danza con Eleonora Abbagnato e ballerini di Opéra National de Paris, New York City Ballet, Royal Danish Ballet, Hamburg Ballett
Una magia in dieci atti. Dieci come i balletti messi in scena, dalle stelle di alcune tra le maggiori compagnie di danza internazionale: Eleonora Abbagnato e Hervè Moreau dell’Opéra di Parigi, Ana Sophia Scheller e Joaquin De Luz del New York City Ballet, Susanne Grinder e Marcin Kupinsky del Royal Danish Ballet di Copenaghen, Silvia Azzoni e Oleksandr Ryabko del Balletto di Amburgo. Tra musiche di Chopin e Bizet, Mahler e Berlin, e coreografie di Petit e Balanchine, Bournonville e Neumeier, uno spettacolo unico, che si chiuderà con un festoso defilé con tutti gli artisti coinvolti.

 



CERCA UN ARTISTA O UNA DATA

PARTECIPANO

Partecipano // Orchestra Regionale Toscana, Timothy Brock, Eleonora Abbagnato, Opéra National de Paris, New York City Ballet, Royal Danish Ballet, Hamburg Ballet, Banda Improvvisa, Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra, Stefano Bollani, Daniel Kawka, Riccardo Massai, Juraj Valcuha, Cloë Hanslip, Orchestra Multietnica Aretina

TICKETS

Compra online i biglietti del Cortona Mix Festival
Terretrusche Ticketing
Ticketone

FACEBOOK

NEWSLETTER