Gli appunti di viaggio del Festival hanno conquistato pubblico e autori!

Dal 24 / 07 / 2017 al 20 / 10 / 2017

Un pubblico entusiasta e affezionato ha seguito gli appunti di viaggio che si sono snodati per i cinque giorni, le sei location e gli oltre quaranta appuntamenti della sesta edizione del Cortona Mix Festival, concluso ieri sera in grande stile. Con un doppio appuntamento dalle tinte noir, insieme a Diego De Silva e Marcello Fois, l'atteso incontro con il grande romanziere e sceneggiatore anglo-pakistano Hanif Kureishi e il concerto travolgente dei Baustelle. Un bellissimo arrivederci alla settima edizione, in programma dal 18 al 22 luglio 2018!

La formula giovane ma già diventata un classico dello shaker culturale dell'estate toscana, ha portato a Cortona ospiti come il Presidente del Senato Pietro Grasso e il maestro Premio Oscar Nicola Piovani, Luca Barbareschi, Gianni Brunacci, Sveva Casati Modignani, Marco d'Eramo, Elena Favilli, Luca Garrò. Biagio Goldstein Bolocan, Federica Manzon, Michela Marzano, Daniela Mattalia, Caterina Soffici. Un parterre di autori che come ogni anno si sono innamorati della città di Cortona diventandone ambasciatori in Italia e nel mondo.

Protagonista indiscussa, accanto alle storie, la musica: dalla classica con l'Orchestra della Toscana, al punk rock dei Boomtown Rats di Bob Geldof, dalle sonorità jazz di Max Weinberg insieme ai giovani allievi della Siena Jazz University, a Marina Rei e a Jill Hennessy, fino alla sarabanda folk di Ambrogio Sparagna e l'Orchestra Popolare Italiana. E ieri notte si è ballato a oltranza con l'After Mix DJs Party. Non sono mancati spettacoli e performance, da La morte balla sui tacchi a spillo con Silvana Fallisi alle Storie varie ed eventuali... con i ragazzi della compagnia del CAM Residenze Sanitarie "l'Allegra Brigata", e poi le danze e poesie itineranti di Secret Pieces, le rilassanti sedute di Yoga Mix e il ciclo di proiezioni cinematografiche Visions (David Lynch: The Art Life, I Am Not Your Negro, Merci Patron e Per un figlio).

Non resta che ringraziare tutti voi che avete partecipato al nostro viaggio e darvi appuntamento all'anno prossimo!

 

 


NEWS

SEGUICI SU: